La Cooperativa GELETICA Onlus gestisce la Gelateria DOLCEPOSITIVO attraverso una forma di auto impresa sociale che impegna i propri soci, come lavoratori con contratto di lavoro a tempo indeterminato nel settore della ristorazione. La delicata fase di individuazione del personale con disabilità e difficoltà di inserimento nel mondo lavorativo, che deve possedere i requisiti di autonomia necessari per la prevista attività lavorativa, è stata svolta in collaborazione con i responsabili delle Associazioni di volontariato locale e del SIL (Servizio Inserimento Lavorativo) e del Servizio Disabilità del Comune di Vigevano, di concerto con l’Assessore ai Servizi Sociali Antonietta Moreschi. I costi di gestione di questo tipo di attività non sono di certo competitivi per il mercato da qui la necessità di perseguire due obiettivi:
Nella gelateria lavorano 6 persone con disabilità intellettiva: 4 soci lavoratori della Cooperativa e 2 tirocinanti. Oltre al personale normodotato, costituito da 6 persone, selezionate non solo in base a criteri di competenza ed esperienza, ma anche di predisposizione a rapportarsi nella quotidianità del lavoro con ragazzi con disabilità.
Dona ora con Paypalalla gelateria solidale della Cooperativa Sociale Geletica Onlus.
Codice fiscale: 02680160187
Destinare il tuo 5x1000 dell'IRPEF alla Gelateria Solidale della Cooperativa Sociale Geletica Onlus è un gesto che aiuta tanti ragazzi meno abili che ci lavorano oggi e in futuro.Per maggiori informazioni: 0381 988 018